Vai al contenuto principale
postlaurea.myariel
  • Home
  • Altro
Login
postlaurea.myariel
Home

    Informazioni sul corso

    39° Cycle - Assessment of the integrated sustainability for the Global Health 2025

    Come studenti di dottorato e post-dottorato, sarete chiamati a confrontarvi con i contenuti e i metodi di valutazione dei progetti di ricerca sulla sostenibilità.
    Quando si affrontano i temi della sostenibilità, è opportuno - se non necessario - basare il proprio approccio sui principi di integrazione, universalità e partecipazione. Ad esempio, il primo principio - quello dell'integrazione - ci incoraggia a cambiare prospettiva, sia nel pensiero che nell'azione. Il cosiddetto pensiero integrativo è oggi considerato un prerequisito per raggiungere due obiettivi: a) sviluppare progetti che affrontino sfide altamente complesse (emergenze climatiche, socio-economiche, sanitarie); b) essere in grado di comunicare adeguatamente i risultati ottenuti.

    Il corso Integrated Sustainability Assessment for Global Health affronta questi temi da diverse angolazioni.  Partendo dai contenuti delle video lezioni, che si focalizzano su temi di particolare attualità, si pone l'attenzione sul cosiddetto bilancio integrato di sostenibilità, che è ormai considerato uno strumento necessario per promuovere una cultura della transizione, della rigenerazione degli ecosistemi e della salute globale all'interno del mondo dell'istruzione superiore.

    Modalità di erogazione: online asincrono
    Iscrizione: Aperta a tutti
    Durata: 180'
    Lingua: ENG
    Criteri di completamento: Guardare tutte le video lezioni e superare il test finale + Questionario di gradimento
    Ore accreditate: 5h
    Docenti: Prof. Ambosini, Prof. Bini, Prof. Bocchi, Prof. Borghini, Prof. Raviglione, Prof.ssa Rossetti, De Marinis, Phd Fellow

    -----------------------------------------------

    As doctoral and post-doctoral students, you will be called upon to engage with the content and methods of evaluating sustainability research projects.
    When dealing with sustainability issues, it is appropriate - if not necessary - to base your approach on the principles of integration, universality and participation. For example, the first principle - that of integration - encourages us to change our perspective, both in thought and in action. So-called integrative thinking is now seen as a prerequisite for achieving two goals: a) to develop projects that address highly complex challenges (climate, socio-economic, health emergencies); b) to be able to adequately communicate the results obtained.

    The Integrated Sustainability Assessment for Global Health course addresses these issues from different angles.  Starting from the contents of the video lessons, which focus on particularly topical issues, attention is drawn to the so-called integrated sustainability report, which is now considered a necessary tool for promoting a culture of transition, regeneration of ecosystems and global health within the world of higher education.

    Mode of delivery: online asynchronous
    Enrolment: Open to all
    Duration: 180'
    Language: ENG
    Completion criteria: Watch all video lessons and pass the final test + Satisfaction Survey
    Accredited hours: 5h
    Teachers: Prof. Ambosini, Prof. Bini, Prof. Bocchi, Prof. Borghini, Prof. Raviglione, Prof.ssa Rossetti, De Marinis, Phd Fellow

     


    © - Ctu - Università degli Studi di Milano / Copyright / Privacy e Cookie / Condizioni di utilizzo
    Non sei collegato. (Login)
    Riepilogo della conservazione dei dati